L’appello al voto di Rolando «Noi coerenti, di centrodestra e simbolo di discontinuità con Biancheri»

21 giugno 2024 | 18:43
Share0
L’appello al voto di Rolando «Noi coerenti, di centrodestra e simbolo di discontinuità con Biancheri»

Erano presenti: Gianni Berrino (FdI), Simone Baggioli (Forza Italia) e Antonio Federico (Lega)

Sanremo. Alla prima conferenza (ultima della campagna elettorale) con la presenza dei segretari delle tre formazioni politiche che lo appoggiano,  il candidato sindaco del centrodestra civico e partitico, Gianni Rolando, torna a parlare dell’apparentamento tra le coalizioni di Fulvio Fellegara ed Alessandro Mager, in funzione del ballottaggio, dove Mager si trova a dover recuperare quasi 10 punti percentuali su Rolando. Il candidato afferma anche che la sua coalizione è l’unica veramente di centrosdestra e rappresenta la discontinuità con l’amministrazione Biancheri.

Spiega Rolando: «Personalmente sono molto deluso dal candidato Fellegara, perché credevo molto nel ritorno del confronto tra centrosinistra e centrodestra. Le due formazioni (Mager e Fellegara) hanno tradito gli elettori ed hanno ricostruito il Biancheri tre. Ribadisco che l’unica discontinuità totale dalle precedenti amministrazioni siamo noi. Magre ha sempre ribadito un civismo puro e poi ha chiamato in ballo il PD, deludendo il suo stesso elettorato. Io penso che questa alleanza sia nata sull’asse Genova-Imperia. Noi siamo stati coerenti dall’inizio e non ho mai pensato ad accordi con Fellegara, avversario che rispettavo pienamente. Oggi ho meno rispetto per una persona che ha cambiato idea per qualche posto di governo. Noi siamo pronti al voto perché sentiamo una città che ha voglia di cambiamento e lunedì siamo pronti per prendere posto a Palazzo Bellevue».

Oltre a Gianni Rolando erano presenti: Gianni Berrino (FdI), Simone Baggioli (Forza Italia) e Antonio Federico (Lega). Tutti, sostanzialmente, sono sulla linea di pensiero del loro candidato Sindaco, per quanto riguarda Fellegara e la sua scelta di appoggiare Mager.

rolando federico berruno baggioli
rolando federico berruno baggioli
rolando federico berruno baggioli