Canottaggio, campionati liguri: ottimi risultati per la Canottieri Santo Stefano al Mare

10 giugno 2024 | 17:44
Share0
Canottaggio, campionati liguri: ottimi risultati per la Canottieri Santo Stefano al Mare

Alice Ramella a fine mese vestirà la maglia azzurra partecipando ai mondiali universitari di Rotterdam

Santo Stefano a Mare. Ieri a Genova si sono svolte, nel bacino di Prà, le regate di canottaggio valide per l’assegnazione delle medaglie per i Campionati Liguri. In una giornata dove ha visto finalmente il campo di regata calmo e privo di vento gli atleti della Canottieri Santo Stefano al Mare hanno portato a casa numerose medaglie e piazzamenti.

L’equipaggio di Alice e Arianna Ramella nella categoria del doppio senior femminile ha conquistato la medaglia d’argento dopo aver ingaggiato un testa a testa con l’equipaggio del Rowing Club Genovese. Le stesse poi più tardi gareggiando nel doppio under 23 si sono prese la rivincita sullo stesso equipaggio vincendo di misura il titolo Ligure.

Gli under 14 invece hanno dimostrato il loro impegno negli allenamenti portando così a casa tutti una medaglia. Primo posto, anche se giunta secondo in gara, per Vittoria Borgognini nella categoria 7,20 Allievi B1 che gareggiando in una categoria superiore è arrivata non lontana dalla sua avversaria ma conquistando la medaglia d’oro nella sua categoria. Medaglia d’argento per Samuele Navone e Nicolò Mastrolorito in doppio categoria B2 e medaglia di bronzo per Alexander Grisolia nel 7,20 Allievi B2 dopo una gara in progressione e rimonta a dimostrazione del continuo miglioramento e consapevolezza dei propri mezzi. Ottima medaglia d’argento di Francesco Borgognini nella categoria allievi A in una gara tirata ed effettuata in rimonta.

Medaglia d’argento per Roberto Gotz in doppio under 19 con Terranova Roberto della Canottieri Sampierdarenesi e sempre Roberto in 8 con sempre con la stessa società conquistava nella categoria senior la medaglia d’argento dopo una gara molto combattuta. Infine quarto posto per Andrea Vincenzi e Michele Cicconetti nel doppio senior.
Ora Arianna e Alice rifiniranno la loro preparazione in ottica Campionati Italiani di categoria in doppio a Varese mentre i più piccoli si prepareranno per il Festival dei Giovani a luglio sempre a Varese. Da sottolineare inoltre che Alice Ramella a fine mese vestirà la maglia azzurra partecipando ai mondiali universitari di Rotterdam.