Sport

Yoshin Ryu Cup 2024, ottimi risultati per gli atleti dell’Ok Club

Hanno dimostrato quasi tutti una netta superiorità sugli avversari

Imperia. Sabato 4 maggio presso il palazzetto dello sport di Bordighera si è svolta l’edizione 2024 dello storico torneo “Yoshin Ryu Cup” che ha visto diverse centinaia gli atleti provenienti da Liguria e Piemonte e dalla vicina Francia, dare vita ad una splendida giornata all’insegna dello sport dell’amicizia e del divertimento.

La competizione è iniziata al mattino con la gara dedicata alla categoria ragazzi ovvero i nati nel 2013 e 2014, malgrado la giovane età tutti i partecipanti hanno dimostrato doti atletiche e tecniche di buon livello e hanno dato vita ad incontri combattutissimi ed entusiasmanti.

Il sodalizio imperiese Ok Club ha partecipato in queste categorie con 8 atleti che, con una condotta di gara impeccabile, hanno dimostrato quasi tutti una netta superiorità sugli avversari. A fine gara i risultati dei ragazzi sono i seguenti.
Medaglia d’oro per: Gabriel Cela, Vittoria Ventura
Medaglia d’argento per: Raffaele Colangelo, Omar Gharib, Edoardo Giardino, Sofia Haddan, Stefano Marvaldi
Medaglia di bronzo per: Abde Hamdi

A seguire scendono sul tatami gli agonisti della categoria Esordienti A, il gruppo degli under 13 Ok Club composto da 9 atleti non si risparmia gareggiando senza paura e con grande grinta. I risultati degli agonisti sono i seguenti.
Medaglia d’oro per: Greta Buetto, Justin Celislami, Andrea Di Maria, Matteo Guglieri, Andrea Potenza
Medaglia d’argento per: Yasmine Haddan, Nourel Hounda, Natan Marcantonio, Lorenzo Zinghini

L’ultima parte della gara è dedicata ai fanciulli nati nel 2015 e 2016, anche in questo caso il sodalizio imperiese conduce la gara in modo impeccabile.
Medaglia d’oro per: Steven Celislami, Talen Gharib, Emma Panelli, Leonardo Papalia, Riccardo Tavani
Medaglia d’argento per: Giole Massa
Medaglia di bronzo per: Emma Bertone, Giulio Daprelà, Omar Hamdi

«I risultati complessivi non lasciano dubbi sulle prestazioni degli atleti e sulla corretta impostazioni degli allenamenti -commentano i maestri Daniele Berghi e Franco Viani che hanno accompagnato gli atleti- Ora bisogna concentrarsi sugli appuntamenti che aspettano le categorie superiori con i Campionati Italiani Esordienti B, i Campionati Italiani Assoluti ed il Grand Prix Internazionale Città di Colombo per Cadetti ed Juniores, tutte competizioni in cui l’Ok Club è impegnata con numerosi atleti».

commenta