Il blitz

Toti arrestato a Sanremo

Prelevato dalle fiamme gialle intorno alle 8 presso l'Hotel Lolli

Lolli Hotel

Sanremo. Un aggiornamento cruciale emerge riguardo all’arresto del presidente della giunta regionale, Giovanni Toti. Questa mattina, il presidente è stato prelevato verso le 8 dalle fiamme gialle mentre soggiornava all’Hotel Lolli di corso Imperatrice a Sanremo. Stando a quanto ricostruito, il “governatore” è stato scortato fuori dall’edificio da un gruppo di finanzieri che lo hanno atteso nell’atrio dell’albergo. Insieme a lui erano presenti anche i suoi collaboratori.

Toti avrebbe dovuto partecipare oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto imprenditoriale di Flavio Briatore a Ventimiglia e, nel pomeriggio, all’inaugurazione del pronto soccorso dell’ospedale Saint Charles di Bordighera. Evento rinviato a causa del terremoto giudiziario scatenato dalla Procura di Genova. Ora il presidente si trova ai domiciliari.

La comunità e la classe politica regionale restano in attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti sulle circostanze che hanno portato all’arresto del presidente Toti e sulle implicazioni che potrebbero derivarne per la politica locale e regionale. L’interim della giunta ligure è passato nelle mani del vicepresidente Alessandro Piana.

Più informazioni
leggi anche
toti
Cronaca
Corruzione, arrestato il presidente Giovanni Toti
toti
L'inchiesta
Soldi in cambio di favori, gli indagati dalla Dda di Genova che ha arrestato il presidente Toti
commenta