L'11 maggio

Bordighera attende la delegazione della città di Neckarsulm

I festeggiamenti di Sant’Ampelio saranno cornice della celebrazione del 60° anniversario del gemellaggio

bordighera generica

Bordighera. È atteso per sabato 11 maggio l’arrivo a Bordighera della delegazione della città di Neckarsulm, guidata dal Bürgermeister Steffen Hertwig.

I festeggiamenti di Sant’Ampelio saranno infatti cornice della celebrazione del 60° anniversario del gemellaggio, dopo la visita dello scorso settembre che ha portato in Germania il sindaco Ingenito, l’assessore Sorriento, due agenti della polizia locale e rappresentanti del mondo artistico, culturale e sportivo della città delle palme.

Denso il programma dei quattro giorni di permanenza (11 – 14 maggio). La delegazione tedesca parteciperà agli eventi in onore di Giancarlo Golzi e agli appuntamenti della festa patronale; previste anche l’esperienza di “Inside Monet VR Experience” e la visita alla mostra “Personaggi di ieri a Bordighera” di Marco Farotto.

Il gemellaggio tra Bordighera e Neckarsulm fu stretto nel settembre 1963 dal Senatore e Sindaco Zaccari e dal Bürgermeister Hoffmann con il coinvolgimento del Presidente della Repubblica Federale di Germania Lubke, che spesso soggiornava nella città delle palme.

commenta