11esima edizione

Aromatica 2024: un’esperienza sensoriale unica

Oltre 30.000 visitatori, 90 espositori, 30 ospiti illustri, 40 eventi e la partecipazione di tutti gli operatori dianesi

aromatica 2024

Diano Marina. Nel weekend appena concluso le vie del centro di Diano Marina sono state pervase da un’atmosfera davvero magica: una vera e propria celebrazione dei sapori e delle tradizioni della Liguria che ha offerto un’esperienza unica, ricca di colori vivaci e di profumi avvolgenti. Con ospiti illustri come Gianfranco Vissani e Oscar Farinetti, insieme a una selezione di chef rinomati tra cui Ivano Ricchebono, Flavio Costa e Jorg Giubbani, Aromatica 2024 ha offerto un palcoscenico di eccellenza, condotto con professionalità da Andrea Radic: dai cooking show alle degustazioni, passando per presentazioni e cene a 4 mani, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in un mondo di sapori e aromi unici, guidati dalla maestria di professionisti del settore.

Il mix di colori accattivanti e profumi invitanti ha creato un’atmosfera coinvolgente e suggestiva, incantando i sensi di chiunque si trovasse a percorrere le vie del centro. 90 espositori, 30 ospiti illustri, 40 eventi e la partecipazione di più di 30 ristoranti del Golfo dianese, nonché bar, gelaterie, panifici, negozi e 12 food truck: si può affermare con certezza che Aromatica si presenta come un’esperienza senza precedenti, con un pubblico di oltre 30.000 visitatori nella 3 giorni dianese dedicata ai profumi e ai sapori liguri.

Momenti di toccante commozione e coinvolgimento emotivo hanno caratterizzato le premiazioni sul palco, che è stato anche cornice di interventi provocatori, aneddoti divertenti e scambi di battute tra giornalisti, chef, imprenditori ed esperti del settore.

Con quasi 40.000 account social raggiunti, ben più di 5.000 interazioni e più di 2.000 contenuti pubblicati sui profili Instagram, Facebook e Twitter di Aromatica, la manifestazione è stata condivisa da migliaia di visitatori, commercianti, espositori, chef, albergatori e appassionati, trasformando l’evento in una preziosa cassa di risonanza che ha permesso all’eccellenza ligure di essere protagonista assoluta di questo primo weekend di maggio.
commenta