Nel pomeriggio

Schianto in galleria a Taggia tra tre auto e due scooter, ci sono feriti fotogallery

Tunnel chiuso per consentire operazioni soccorso

Taggia. E’ di tre auto e due scooter coinvolti, e cinque feriti, tra cui uno grave, il bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio all’interno della galleria sulla strada statale Aurelia a Taggia.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo, il personale sanitario del 118 e diverse ambulanze. Il traffico veicolare all’interno del tunnel è stato chiuso per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza. In un caso, i pompieri hanno dovuto estricare un ferito dalle lamiere dell’auto finita contro la parete della galleria.

La dinamica dell’incidente è ancora incerta. Non è chiaro se ci sia stato un primo tamponamento tra una delle vetture coinvolte e uno dei due scooter, forse impegnato in una fase di sorpasso. A ricostruire la dinamica dell’incidente, avvalendosi di filmati delle telecamere ed eventuali testimonianze, sarà la polizia locale di Taggia.

Il più grave tra i feriti è stato elitrasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Gli altri quattro, invece, sono stati accompagnati al Borea di Sanremo.

commenta