Giovani e svago sicuro, Martino propone di ampliare gli spazi della movida

29 aprile 2024 | 15:30
Share0
Giovani e svago sicuro, Martino propone di ampliare gli spazi della movida

Il candidato di Anima per Mager sindaco: «Navette gratis e servizi per gli adolescenti. Obiettivo divertimento in sicurezza»

Sanremo. Raffaele Martino, giovane imprenditore e candidato della lista civica Anima per Alessandro Mager sindaco, ha presentato oggi una proposta innovativa per creare una nuova “piazza” della movida sanremese, che possa offrire servizi completi e maggiori tutele per i minorenni.

Da giovane sanremese è a capo di una storica attività situata nella zona di piazza Bresca, il candidato consigliere comprende l’importanza di creare un ambiente sicuro e accogliente per i giovani durante le loro serate di svago. Per questo motivo, propone di lavorare per la creazione di una nuova area dedicata alla movida, dotata di tutti i servizi necessari per garantire divertimento e sicurezza. A partire dai controlli che uno spazio interamente dedicato favorirebbe anche e soprattutto nei confronti dei minorenni, avendo come obiettivo offrire ai loro genitori più garanzie.

E poi stipula di una convenzione ad hoc realizzata con i taxisti locali e con Riviera Trasporti, un servizio di navette da e per i luoghi della movida e delle discoteche della città. L’obiettivo è rendere questo servizio a prezzo accessibile, se non addirittura gratuito, per garantire ai giovani un’opzione di trasporto sicura ed efficiente durante le loro uscite serali.

Inoltre, Martino ritiene fondamentale lavorare per l’ampliamento della zona della movida ad altre realtà cittadine al fine di favorire lo sviluppo del commercio locale. Propone quindi l’installazione di impianti per la ricarica dei cellulari e armadietti per il deposito degli effetti personali, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza delle location e favorire la diffusione degli spazi di collegialità e divertimento per i ragazzi.

Martino si impegna a promuovere attivamente questa proposta e a lavorare in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e le parti interessate per trasformarla in realtà. La creazione di una nuova “piazza” della movida sanremese rappresenterebbe un passo significativo verso la creazione di un ambiente urbano vibrante e accogliente per tutti i cittadini, giovani e meno giovani.