Amministrative 2024

Davide Verrando: «Reddito medio a Sanremo: dato su cui riflettere»

«La città deve assolutamente cambiare passo e rilanciare la propria economia basata principalmente sul turismo e commercio»

riviera24 - davide verrando

Sanremo. Il candidato di Fratelli d’Italia, Davide Verrando, interviene sui recenti dati economici riferiti alla nostra provincia. «Leggo dai media – commenta Verrando – che Imperia è la provincia più povera della Liguria e che Sanremo non è neppure nella top 10 provinciale ma si piazza al 13° posto con 19.327 euro pro capite (120° posto in Italia) e viene superata anche da realtà meno popolose come Costarainera, Ospedaletti, Cipressa e Cervo. I dati sono del Ministero dell’Economia e delle Finanze (riferiti al 2022), sono quindi più che attendibili e mostrano un quadro ponentino non certo idilliaco sul piano economico, in particolar modo per la mia amata città che dal 2014 è amministrata da una coalizione civica di centro sinistra.

Credo sia un dato sul quale riflettere anche in funzione delle prossime elezioni comunali dopo 10 anni di amministrazione Biancheri. Sanremo deve assolutamente cambiare passo e rilanciare la propria economia basata principalmente sul turismo e commercio. Sono assolutamente convinto che con Rolando Sindaco e la coalizione che lo sostiene questo obiettivo si possa raggiungere».

commenta