Le celebrazioni

25 Aprile, Fulvio Fellegara: «In un mondo segnato da divisioni e conflitti, rinnovo l’impegno per la difesa della libertà di pensiero e la promozione della coesione sociale»

Il candidato sindaco ricorda i partigiani Vincenzo Napolitano e Alfredo Schiavi

Fellegara 25 aprile

Sanremo. Nel ricordare il passato e onorare il presente, il candidato sindaco Fulvio Fellegara rivolge il suo messaggio in occasione della Festa della Liberazione.

«Il 25 aprile 2017, ho avuto l’onore di svolgere l’orazione ufficiale a Sanremo, dedicando parole di memoria a Vittò, Gino Napolitano e agli eroi sanremesi della resistenza.

Oggi, nel celebrare questo giorno di libertà, il mio pensiero va a Vincenzo Napolitano (è il primo 25 aprile senza di lui), così come al compianto Alfredo Schiavi, scomparso lo scorso anno.

In un mondo segnato da divisioni e conflitti, voglio sottolineare l’importanza di rinnovare l’impegno per la difesa della libertà di pensiero e la promozione della coesione sociale. Il 25 aprile, dunque, dovrebbe essere un momento di unione e riflessione per tutti.

Ricordando il sacrificio di coloro che hanno combattuto contro il nazismo e il fascismo, esorto i partiti e movimenti di destra, oggi al governo del Paese, a lasciarsi alle spalle ideologie oppressive e discriminatorie, guardando al futuro.

Estendo il mio pensiero a tutti coloro che, in ogni parte del mondo, combattono ogni giorno per la libertà e la giustizia. Oggi e sempre resistenza!».

commenta