Rai

Sanremo, i ragazzi dell’ufficio stampa del Cassini ospiti a “Stasera c’è Cattelan”

Hanno avuto l'opportunità di assistere alla registrazione di una puntata del celebre talk show

Sanremo. Ieri, mercoledì 27 marzo, un gruppo di ragazzi dell’ufficio stampa del Cassini, accompagnato dalla professoressa Patrizia Milanese e dalla dirigente, Mara Ferrero, ha avuto l’opportunità di assistere alla registrazione di una puntata del celebre talk show condotto da Alessandro Cattelan “Stasera c’è Cattelan”.

I quattro ragazzi hanno trascorso momenti indimenticabili, osservando da vicino l’ambiente di uno studio televisivo e scoprendo i segreti che ne animano il dietro le quinte. Arrivati agli studi Rai in via Mecenate a Milano, con tanta curiosità e un po’ di agitazione, hanno percepito fin da subito la vibrante energia che caratterizza gli studi delle Rai.

Superata l’accoglienza e la lunga fila per accedere al programma, si sono aperte le porte dello studio vero e proprio. I ragazzi così hanno potuto osservare da vicino i preparativi che precedono la registrazione e i movimenti dei tecnici sul set. Quello che li ha colpiti di più è stata la complessità organizzativa di uno show televisivo, dalla coordinazione delle varie telecamere e dei cameraman, alla gestione delle luci e del suono, perché ogni dettaglio è minuziosamente curato per garantire che la magia dello spettacolo raggiunga gli spettatori.

La possibilità di osservare da vicino gli autori, gli operatori alla regia, i tecnici audio e gli assistenti di produzione ha offerto agli alunni una lezione importante sull’impegno, la passione e la professionalità necessarie in questo campo lavorativo, così vario e creativo. Il pubblico poi si è scaldato con l’entrata in scena del carismatico conduttore Alessandro Cattelan, che con la sua simpatia ed energia ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, tra risate genuine e applausi spontanei. Gli ospiti che si sono succeduti sul divanetto azzurro delle interviste, hanno dimostrato talento e carisma, condividendo aneddoti ed esibizioni live.

Alla fine della registrazione gli studenti sono anche riusciti a strappare ad Alessandro Cattelan una breve intervista. che ha permesso loro di concludere in bellezza la giornata e ha aggiunto un ulteriore bel ricordo nella” valigia” delle loro esperienze liceali. Le luci sul set si sono poi spente e lo studio, fino a poco prima animato dagli applausi e dalle risate, è tornato al suo silenzio affascinante e un po’ surreale.

In un’epoca in cui i ragazzi stanno forse perdendo la dimensione dell’intrattenimento non in streaming, questa è stata un’esperienza formativa e stimolante, che continuerà a risuonare come un richiamo alla creatività, all’entusiasmo e alla passione che animano il mondo dello spettacolo.

Più informazioni
commenta