Poste Italiane, anche a Imperia iniziative per la parità di genere in occasione della Festa del papà

L’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale
Imperia. Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche in provincia di Imperia una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.
L’Azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitori vengono potenziate grazie ad un intenso programma differenziato per fascia d’età che prevede di momenti di dialogo e confronto in azienda.
Luca Celoria ha quasi 48 anni ma ha già vissuto diverse vite professionali, spesso incastrandole tra loro: “Nasco come sceneggiatore – racconta l’operatore di sportello imperiese – e ho lavorato principalmente per Magnolia, presenziando a diverse sitcom, la più importante delle quali è senza dubbio Camera Caffè. Poi ho ricevuto la chiamata di Poste Italiane e ho accettato di buon grado”
Celoria continua anche a casa a raccontare storie, affascinando i suoi due figli, Alessandro, di 14 anni e Adriano, di 10, con l’esposizione dei luoghi che visita, in quanto sostituisce il direttore di vari uffici: “Mi reco dove l’azienda ha bisogno – dice Luca Celoria – e i miei ragazzi chiedono di parlare loro delle zone diverse in cui vado. Passo dal mare alla montagna. I miei figli sono il mio orgoglio, si esprimono e scrivono in un ottimo italiano, hanno preso questa caratteristica dal padre. Per fortuna hanno anche menti matematiche, a differenza del sottoscritto. Negli anni ho cercato di andare sempre dietro alla loro indole, senza imporre le me passioni”.
L’ultimo lavoro di Luca Celoria è un fumetto: “Ho tratteggiato Amerigo Vespucci, ufficiale della Marina Militare Italiana, ed è stata una soddisfazione enorme”
La grande attenzione che Poste Italiane dedica ai dipendenti, in ogni fase della loro vita, è stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quarto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione alla gestione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.