Politica dianese

Consiglio comunale di Diano Marina: Rivieracqua, polizia e commissione antimafia all’ordine del giorno

Undici gli ordini del giorno che l'assemblea ha dovuto affrontare questa sera di questi sette sono interrogazioni dei gruppi di opposizione

Diano Marina. Il consiglio comunale di Diano Marina è tornato a riunirsi nel pomeriggio di giovedì 14 marzo.
Il primo argomento discusso dall’assemblea, dopo un intervento del consigliere Parrella in cui il relativo gruppo di opposizione criticava la mancata convocazione di un consiglio comunale nei mesi precedenti, è stata l’approvazione della bozza di accordo di ristrutturazione del debito da stipulare tra il comune di Diano Marina e Rivieracqua s.p.a.: critica l’opposizione che ha votato in senso negativo sostenendo che l’accordo tra il comune e l’azienda non tutela gli interessi dei cittadini e comporta una perdita eccessiva da parte dell’amministrazione comunale. Al termine della discussione l’ordine del giorno è stato approvato.
In secondo luogo l’assemblea ha discusso ed approvato le modifiche al regolamento comunale di polizia e decoro urbano approvato con delibera n. 81 del 28/12/2017 presentate dalla consigliere Veronica Brunazzi.
Successivamente il presidente del consiglio comunale Bregolin ha presentato l’ordine del giorno riguardante l’istituzione della commissione speciale temporanea antimafia proposta su iniziativa dei gruppi consigliari di opposizione; la pratica è stata approvata all’unanimità’.
I rappresentanti nella nuova commissione saranno tre per la maggioranza e uno per ogni gruppo di opposizione: nello specifico i membri saranno il sindaco Za Garibaldi, Valentina Zeccola, Gianluca Gramondo, Marcello Bellacicco e Francesco Parrella.

In seguito sono state discusse diverse interrogazioni presentate dai gruppi di opposizione. La prima, relativa all’evento diano disco dance organizzato il 31 dicembre 2023, ha visto il gruppo Diano Domani chiedere delucidazioni sui costi sostenuti per realizzare la manifestazione: in merito è intervenuto il sindaco che ha difeso l’operato dell’amministrazione ed il successo dell’evento.
La seconda interrogazione, sempre presentata dal gruppo consigliare Diano Domani, ha riguardato lo sversamento di fogna in mare avvenuto nelle settimane precedenti; anche in questo caso a rispondere e stato il sindaco che ha spiegato le problematiche infrastrutturali che hanno portato all’emergenza informando poi il consiglio che l’azienda Rivieracqua ha comunicato la fine dei lavori per risolvere il problema.

commenta