Fuori a mezzanotte

Camporosso, “Se resti” è il nuovo singolo dell’artista Andrea Runcio

Una dedica d’amore, in cui risalta la paura nel vedere allontanarsi una persona amata ma allo stesso tempo la speranza che tutto si possa risolvere

Camporosso. Uscirà oggi, 29 marzo a mezzanotte, il nuovo singolo “Se resti” del venticinquenne Andrea Runcio, in arte “Logan”.

Il brano, frutto di un grande lavoro, fonda le sue prime radici intorno al 2022 assumendo un profilo strettamente personale, motivo per il quale inizialmente l’autore ha deciso di non pubblicarlo e di custodirlo per sé.

Nonostante ciò, nello stesso anno, il cantante ha trovato la forza di esporre la propria composizione e di conseguenza una sfera più intima di sé in alcuni eventi estivi tenutosi a Sanremo, in Piazza San Siro. Esperienze che hanno permesso ad Andrea Runcio di armarsi di coraggio e, dopo alcune modifiche al testo, di iscriversi ad Area Sanremo: un’occasione in cui Logan ha partecipato all’audizione con una versione semplice del singolo “Se resti”.

Solo all’inizio del 2024 il pezzo, che nasce come una dedica d’amore, in cui risalta la paura nel vedere allontanarsi una persona amata ma allo stesso tempo la speranza che tutto si possa risolvere qualora vi sia la volontà di farlo, ha subito degli interventi volti a migliorarne vari aspetti sia dal punto di vista del contenuto sia tecnico.

Se da una parte gli elementi strettamente personali presenti nel testo sono stati eliminati per poter creare una composizione caratterizzata da un linguaggio universale in cui tutti si potessero rispecchiare, dall’altra si è circondato da collaboratori che fossero in grado esaltare il potenziale del singolo.

Fondamentale, quindi anche il lavoro svolto dalla cantante sanremese Roberta Siragusa che con la sua voce ha colmato importanti aspetti musicali; dai produttori del brano Daniele D’Amico, in arte Mana, e Daniele Cerchietti, nonché da Daniele Capozucca, titolare del Dany Animations di Sanremo dove il cantante ha registrato il pezzo.

«La musica è sempre stata una componente importante nella mia vita, anche se fino ad una certa età la passione che avevo per lei si riduceva nella figura di ascoltatore. Solo crescendo ho iniziato a vedere nella scrittura un modo per sfogare i miei pensieri e nel marzo del 2020 ho deciso di espormi con i primi progetti musicali», afferma Logan che aggiunge:

«Il periodo della pandemia ha inciso in modo determinante sulle mie decisioni e sul mio futuro: ho capito che non avrei mai abbandonato questa strada. L’ambiente musicale mi sprona ad una continua crescita, sia professionale che personale e mi ha permesso di migliorare anche nella scrittura. Per quanto riguarda i miei progetti futuri posso solo dire che le idee sono molte».

Riviera24- singolo Andrea Runcio
commenta