In consiglio

Bordighera, approvata la terza variazione al Bilancio di previsione. Ma il consigliere Bozzarelli si astiene

Così come i cinque consiglieri di minoranza

consiglio comunale bordighera

Bordighera. Il consiglio comunale ha approvato in serata la terza variazione al bilancio di previsione, necessaria per inserire i contributi ottenuti dal Comune e redistribuire i finanziamenti nei vari capitoli di bilancio. Anche per questa pratica, il voto del consigliere Mauro Bozzarelli, che si è astenuto, è stato diverso da quelli dei suoi colleghi di maggioranza, che hanno votato a favore. Astenuti anche i consiglieri di minoranza.

Tra i finanziamenti approvati con la variazione, ci sono quelli per il palazzo del parco, per la messa in sicurezza del porto e per la ricostruzione della scuola di via Napoli.

Nel dettaglio: 95mila euro per i torrenti; 30mila euro per interventi sul Palazzetto dello Sport; 30mila euro per lavori su altri stabili comunali; altri 30mila euro per interventi contro le infiltrazioni al mercato coperto. 114mila euro per la scuola materna di via Napoli, andata distrutta da un incendio nel luglio del 2022. Trentamila euro per gli edifici scolastici e 20mila euro per progetti educativi nelle scuole. Altri 20mila euro sono stati stanziati per interventi generici ai vari impianti sportivi in caso di imprevisti.
Ventimila euro per l’arredo urbano; 80mila euro per la sostituzione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.  All’adeguamento del porto in base alle normative sulla sicurezza, sono stati destinati 60mila euro. Centomila euro per l’allargamento del tornante di via Coggiola e altri 100mila per risolvere i problemi di allegamento di via Noaro. Cinquantamila euro andranno per interventi di abbattimento delle barriere architettoniche e 110mila euro per realizzare cellette al cimitero dell’Arziglia.

leggi anche
Riviera24- nuova rotonda sant'ampelio
Maggioranza scricchiola
Transazione tra Comune di Bordighera e Amarea, è scontro in consiglio tra Ingenito e Bozzarelli
hotel della punta bordighera
La decisione
Bordighera, ex Hotel della Punta: il consiglio comunale vota sì allo svincolo. Contrario Bozzarelli, Trucchi esce dall’aula
pescatori consiglio comunale bordighera
Il parlamentino
Bordighera, approvato il piano ormeggi del porto
commenta