Beach Volley: un raduno da 10 campi, la stagione outdoor parte da Santo Stefano al Mare

17 marzo 2024 | 08:47
Share0
Beach Volley: un raduno da 10 campi, la stagione outdoor parte da Santo Stefano al Mare

Prima delle 7 tappe organizzate dal “Riviera Beach Volley”

Santo Stefano al Mare. Parte da Santo Stefano al Mare la rassegna “Back to the Sea” targata Riviera beach volley che porta in Liguria l’avvio della stagione outdoor nazionale 2024. Sette tappe con inaugurazione dal 30 marzo al 1 aprile con l’Easter Beach Camp, un clinic di allenamento in collaborazione con la societa di Torino Mana e Be.vo San Bartolomeo che si concluderà con un concentramento del campionato federale per società con tornei su 8 campi Gold, Silver, Bronze maschili e femminili. Il borgo, oggetto della campagna di promozione turistica social del Riviera #discoverLiguria, diventerà la capitale della disciplina con la partecipazione quasi 100 iscritti e ben 10 campi di gara che si estenderanno per le spiagge di tutto il paese a partire da “La Punta” fino alla Baia Azzurra.

Il 23 e il 24 marzo  e a seguire il 30 e 31 marzo l’Easter Beach Camp partirà dalla spiaggia “La Punta” con training su 2 giorni mentre il 1 aprile tornei in tutti i campi di gara delle spiagge di Santo Stefano.

L’evento è curato dal Riviera Beach Volley, con patrocinio del comune, che porterà l’allenatore della nazionale di beach volley Paolo Goria e atleti di grande risonanza, sport e un assaggio di inizio estate a Santo Stefano dove si giocherà per due giorni dalle 9 del mattino alle 7 di sera. «Siamo molto lieti di sbarcare su Santo Stefano dove abbiamo intenzione di creare un evento duraturo nel tempo che possa arrivare fino a 16 campi. Ringraziamo il comune per aver concesso il patrocinio ed il consigliere Remo Ferretti che si è esposto in prima persona per realizzare un “evento di beach volley di massa” come da nostra filosofia: sport e turismo devono viaggiare insieme in Liguria» commenta Alessio Marri, presidente del Riviera Beach Volley.

Due grandi eventi della disciplina sportiva seguiranno a quello di Santo Stefano: Alassio con due week end segnati dal B13000 maschile e Laigueglia, con la 16esima edizione Riviera beach volley composta da 24 campi su cui andranno in scena prima con Bvt, società campione d’Italia il concentramento più grande di Italia prima delle finalissime del cmapionato per societa fipav con il riviera for children e dallo Spring beach Camp, il “camp” più grande d’Italia frutto della collaborazione di 12 società del centro-nord capitanate da CUS Torino e Mba Milano.