Danza

Sanremo2024, la vallecrosina Cristina Valente e la bordigotta Camilla Di Natale nel corpo di ballo della Cuccarini

«É stata una bellissima esperienza, soprattutto ritrovarsi con ballerini che non conosci e lavorarci insieme», dichiara la direttrice della Dance Art Project di Vallecrosia

dance art project

Vallecrosia. C’erano anche un po’ di Vallecrosia e Bordighera sul palco dell’Ariston in occasione del quarto appuntamento del 74° Festival di Sanremo. La bordigotta Camilla Di Natale e la vallecrosina Cristina Valente, rispettivamente allieva e direttrice/insegnante della Dance Art Project di Vallecrosia, ieri sera si sono esibite nel corpo di ballo al fianco della co-conduttrice Lorella Cuccarini durante il suo medley musicale.

«É stata una bellissima esperienza, essere lì al Festival di Sanremo con tutto quello che c’è dietro, il lavoro di tutti quanti è meraviglioso, perché ti rendi conto di quanto è faticoso tutto ciò – spiega Cristina – . É stato bello soprattutto ritrovarsi con ballerini che non conosci e lavorarci insieme, tra noi si è creata una bella sintonia».

Tutto nasce quando gli organizzatori della Rai iniziano a cercare dei ballerini per la kermesse canora: «Gli è stato dato il mio nome, ho sostenuto un provino e sono stata selezionata insieme alla mia allieva. Per me è stato un onore, non è stato facile, ma ne sono orgogliosa. La Cuccarini è una persona fantastica – racconta – , è gentile, umile, veramente una bellissima persona oltre ad essere una bravissima ballerina. Ho lavorato anche per “Viva Rai 2!” con Fiorello ed è un uomo meraviglioso, divertente e alla buona».

Un nuovo successo dunque per la scuola con sede a Vallecrosia che si conferma come una delle più importanti “fabbriche” di ballerini della provincia di Imperia: «Sono felicissima anche per Camilla perché vuol dire che i miei allievi in qualche modo, in qualsiasi settore della danza, sia classico, modern o altre tipologie, riescono sempre a essere scelti e ne sono orgogliosa e felice. La scuola sta andando veramente alla grande, sta crescendo e sta tirando fuori dei ballerini in tutti i settori e ne sono fiera perché era quello che volevo nella vita, ovvero aiutare questi ragazzi a studiare e dargli l’opportunità per poter lavorare in questo ambito», conclude Cristina.

Felicissimo anche il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, che si è congratulato con le due ballerine: «Anche in questa edizione la città di Vallecrosia è rappresentata sul palco dell’Ariston. Fiero e grato alla nostra scuola di ballo Dance Art Project con la sua direttrice Cristina Valente».

commenta