Il caso

Sanremo, Toti diserta la presentazione del candidato Rolando. L’attacco di Quesada: «Ha scelto di sostenere Birba»

Il governatore ligure presente al carnevale di Loano

toti rolando quesada

Sanremo. «Carissimo Gianni Rolando, non è vero che Giovanni Toti non si è schierato, ieri ha deciso di sostenere Birba, il famoso gatto di Gargamella… A meno che, non si voglia dire che il lancio dei coriandoli possa annoverarsi tra gli impegni istituzionali».

E’ il pungente commento del segretario provinciale del Pd, Cristian Quesada, alla mancata presenza, alla presentazione del candidato del centrodestra Gianni Rolando, del presidente di Regione Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti.

Dopo le perplessità iniziali sulla scelta del candidato espresse da Toti, che inizialmente sembrava non essere d’accordo con i colleghi di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc nel convergere sul nome di Rolando a candidato sindaco di Sanremo, ieri il governatore ligure ha dato forfait alla convention organizzata al Victory Morgana di Sanremo, dove erano presenti, tra gli altri, il senatore Gianni Berrino (FdI) e il vice ministro Edoardo Rixi (Lega).

«Il presidente Toti mi ha scritto un messaggio di auguri facendo presente che non ci sarebbe stato per impegni istituzionali. Il suo movimento non si schiererà con nessuno alle amministrative, né contro né a favore», ha dichiarato Rolando alla domanda sorta sull’assenza inaspettata del “governatore”.

Ma foto scattate sempre ieri, mostrano un sorridente Toti carezzare il “muso” di Birba al carnevale di Loano. Di qui l’attacco di Quesada: «Non è vero che non si è schierato. Lo ha fatto: ha deciso di sostenere il gatto di Gargamella», il personaggio malefico del cartone animato Puffi.

commenta