Sanremo, Dosolina Pitton detta Lina festeggia cent’anni

Friulana di Cordenons – Pordenone, si trasferì con la famiglia in Liguria nel 1934 al seguito del padre che partecipò alla costruzione della funivia
Sanremo. Oggi Dosolina Pitton (Lina) festeggia l’ingresso nel club dei cittadini centenari di Sanremo. Friulana di Cordenons – Pordenone, si trasferì con la famiglia in Liguria nel 1934 al seguito del padre che partecipò alla costruzione della funivia di Sanremo, dapprima soggiornando per circa 1 anno ad Imperia nel distretto di Caramagna e quindi radicandosi definitivamente a Sanremo.
Superate le difficoltà della guerra ha costruito una solida famiglia. Sposata con Arturo Pivotto ex capo giardiniere del Comune di Sanremo, da cui nacquero Daniele e Brunella che ha cresciuto lavorando duramente e senza risparmio impegnata in diverse attività. Vedova dal 1989 ha fattivamente collaborato alla crescita dei nipoti: Leonardo ed in particolar modo Valentina e Serena. Da alcuni anni bis-nonna di Matilda, Mattia e dell’ultimo nato Edoardo. Circondata dall’affetto dei suoi cari festeggia il suo primo compleanno a 3 cifre.