Il documento

Restyling giardini Regina Elena a Sanremo, associazioni sottoscrivono istanza “per tutela dell’identità e del patrimonio della città”

«Siamo fin da ora disponibili ad un confronto pubblico per esporre perplessità e preoccupazioni»

fontana giardini regina elena

Sanremo. Comitato PAT, Famija Sanremasca, Anpi, Italia Nostra e Assonanze, associazioni attive a Sanremo hanno sottoscritto un’istanza collettiva per la tutela della identità, della storia e del patrimonio pubblico della città.

“L’istanza è stata inviata al Sindaco ed agli enti sovraordinati per chiedere una Revisione concertata del progetto di Restyling dei giardini Regina Elena, posto che la recente notizia di indagini agronomiche per scavi sottochioma non ci rassicura circa la salvaguardia degli alberi, in quanto tali scavi interferendo con gli apparati radicali probabilmente saranno l’anticamera degli abbattimenti e quindi non dovrebbero essere proprio previsti in un progetto che si presenta come conservativo di uno dei luoghi più iconici di Sanremo.

Abbiamo inviato anche un documento di sintesi delle carenze formali che a nostro avviso gravano sul progetto. Le associazioni sono fin da ora disponibili ad un confronto pubblico per esporre le proprie perplessità e preoccupazioni”.

L’istanza: Istanza collettiva-difesa-REGINA-ELENA

commenta