Calcio

Ospedaletti, vittoria in rimonta dell’under 16. Presidente Barbagallo: «Duro lavoro ripaga sempre»

Hanno ribaltato il risultato dallo 0- 2 al 4-2 nella seconda metà della ripresa

calcio generica

Ospedaletti. Il presidente dell’Ospedaletti Calcio, Luca Barbagallo, interviene in merito alla vittoria in rimonta dell’Under16, capace di ribaltare il risultato dallo 0- 2 al 4-2 nella seconda metà della ripresa.

«Domenica mattina ho assistito a una impresa sportiva che ha confermato che il duro lavoro, l’impegno e la serietà valgono molto più di tante parole, di tanti proclami e di tante promesse – dice il presidente Luca Barbagallo – ho visto una partita di calcio, da ‘lontano’ simile a tante altre, che ha tutta una storia dietro da raccontare. Alla fine della passata stagione calcistica, peraltro trionfale per l’annata che ha giocato, la società ha preso una decisione importante e molto dura, maturata molto con la ragione, ma soprattutto con il cuore.

Le difficoltà che sono nate dopo questa decisione hanno avuto un effetto molto forte, soprattutto su chi non ha compreso i motivi di tale scelta, e ha esposto la società stessa, ma soprattutto i ragazzi dell’annata coinvolta, a un’ondata di critiche anche da chi nulla sapeva sulla questione».

“Alcuni hanno preso la decisione di lasciare la nostra società, anche a seguito di fortissime manipolazioni esterne, mentre altri hanno preso una decisione con il cuore, con lo spirito di appartenenza subito e con la voglia di riscatto dopo – aggiunge Barbagallo – ebbene, domenica ho visto che il cuore può più della ragione e che le scelte dei ragazzi e della società, che prova sempre a cercare il meglio, hanno premiato.

Lo scopo della società è stato raggiunto, davanti a tutto, davanti alla voglia di vincere a ogni costo, davanti ai personalismi di singoli autonominati guru del calcio che tutto sanno e tutto conoscono, la scelta del serio lavoro, della capacità di creare gruppo, dell’umiltà di chi sa che tutto è ancora da fare e da costruire, hanno restituito a tutti coloro che lo hanno meritato il giusto riconoscimento della loro scelta».

«La cornice orange che si è vista domenica al campo e il tifo espresso per i propri colori hanno rappresentato e sancito l’importanza del cuore oltre la ragione, o presunta tale – conclude il presidente – c’è più gusto a essere orange».

commenta