Imperia, ritorna la terza edizione della la Csain Tourism Cup

Prenderà il via il giorno 1 marzo, si concluderà il 31 ottobre e si snoderà tra le province di Imperia, Savona, Cuneo uscendo anche dai confini nazionali per arrivare fino in Francia
Imperia. Ritorna la terza edizione della la Csain Tourism Cup, organizzata dall’ente di promozione sportiva Csain in collaborazione con la Blu di Mare-Circolo Parasio. L’iniziativa cicloturistica specialità orientamento prenderà il via il giorno 1 marzo, si concluderà il 31 ottobre e si snoderà tra le province di Imperia, Savona, Cuneo uscendo anche dai confini nazionali per arrivare fino in Francia.
Per partecipare basta essere in regola con il tesseramento presso uno dei degli enti sportivi o delle federazioni ciclistiche nazionali di riferimento ed e’ aperto a tutti i ciclisti sia agonisti che semplici cicloturisti; sono ammesse sia bici tradizionali sia quelle con pedalata assistita. Una volta effettuata l’iscrizione verrà inviato un link con l’applicazione per smartphone che vi fornirà l’elenco dei posti che dovranno essere raggiunti con la propria bici.
Raggiunta la posizione indicata sarà una foto con la propria bici a validare il raggiungimento dell’obbiettivo! Sono ammessi sia selfie che foto di gruppo in caso l’escursione sia portata a termine da più ciclisti. Ogni settimana verra’ aggiornata la classifica con i punti portati a casa dagli iscritti e a fine anno verrà fatta una grande
premiazione finale con le maglie di finisher per coloro che avranno toccato tutti gli obbiettivi. Ovviamente per permettere a tutti di partecipare alla manifestazione i punti sono divisi in livelli, ben 4 per questa nuova edizione! Il primo molto facile e’ dedicato al centenario della fondazione della città di Imperia! Il secondo intermedio e’ invece diviso a settori e toccherà diverse zone della provincia di Imperia e non solo. Il terzo per i ciclisti ben allenati vedrà le salite più belle delle Alpi del mare.
Per ciascuno dei livelli raggiunti ci sarà un brevetto e come già detto per coloro che raggiungeranno tutti gli obbiettivi ci sarà la consegna della super maglia finale. Quest’anno inoltre e’ previsto un quarto itinerario per gli amanti del fuoristrada, in questo livello gli obbiettivi saranno tutti raggiungibili da strade bianche o ex militari, con percorsi adatti anche alle bici gravel. Questo livello rilascerà il brevetto ma non sarà obbligatorio per conquistare la maglia finale. Dopo il successo dell’anno scorso ritorna un gran bel evento che incentiva il ciclismo lento e la scoperta di nuovi posti.
Per informazioni e iscrizioni www.csaincup.com oppure www.liguriaciclismo.it.