Il dramma

Fratello e sorella di Triora travolti da un camion a Bussana, sindaco sconvolto: «Tragedia immensa»

Il camionista coinvolto nell'incidente mortale, fermatosi poco dopo, stava effettuando delle consegne. «Non mi sono accorto di nulla»

camion pirata valle armea

Triora. «Non ci sono parole, sono sconvolto. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia. Sono bambini molto educati, da anni residenti a Triora, persone stupende. I fratelli vanno a scuola con i nostri figli. E’ davvero un disastro».
E’ sotto choc il sindaco di Triora, Massimo Di Fazio, che mentre si trovava in riunione è stato informato del gravissimo incidente avvenuto a Bussana di Sanremo, dove un camionista ha travolto due studenti di origini magrebine, da anni residenti nel piccolo borgo della Valle Argentina.

Per Mohtadi Doukhani, 17 anni, non c’è stato nulla da fare: è morto dissanguato a causa dei gravissimi traumi riportati. La sorella, Manar, 15 anni, ha riportato ferite gravissime ed è stata trasferita in codice rosso di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Probabilmente perderà l’uso delle gambe.

Mohtadi e Manar, che avevano raggiunto la frazione sanremese in autobus, stavano andando a scuola, a piedi. Camminavano in senso contrario, in un tratto di via Frantoi e Canai interdetto ai pedoni. Poco dopo le 7 del mattino, complice la scarsa luce, il conducente del tir non ha nemmeno visto i due ragazzini e li ha travolti. Il camionista, fermatosi poco dopo, stava effettuando delle consegne. «Non mi sono accorto di nulla», ha dichiarato agli agenti della polizia locale che hanno sequestrato il mezzo: un tir romeno.

La notizia è presto trapelata nel borgo di Triora, dove il padre dei due ragazzi lavora nella rsa psichiatrica. Quasi certamente il sindaco di Triora proclamerà il lutto cittadino per dimostrare la vicinanza di tutto il paese alla famiglia colpita dalla tragedia.

leggi anche
elisoccorso
La tragedia
Studenti travolti in Valle Armea, la vicinanza del candidato sindaco di Sanremo Alessandro Mager
riviera24 - Sanremo, due studenti travolti da un pirata della strada
Cronaca/3
Tragedia a Bussana, deceduto il ragazzo investito. La sorella è grave
riviera24 - Sanremo, due studenti travolti da un pirata della strada
Cronaca/2
Studenti travolti in Valle Armea, fermato il responsabile
riviera24 - Sanremo, due studenti travolti da un pirata della strada
La tragedia
Studenti travolti in valle Armea, il cordoglio dell’amministrazione comunale di Sanremo
camion pirata valle armea
Il dramma
Studenti investiti a Bussana, arrestato l’autista
riviera24 - Sanremo, due studenti travolti da un pirata della strada
Aggiornamento
Studenti travolti a Sanremo, 15enne operata all’ospedale Santa Corona
Generico marzo 2024
Botta e risposta
Scuole in Valle Armea, Artioli all’attacco: «Spostarle». Ma Viale gli ricorda l’ok al progetto
commenta