Francesco Benincasa a 10 anni inventa un nuovo gioco di società

Gioca a calcio in prima categoria della liga spagnola nella famosa squadra de Hospitalet
Sanremo.Francesco Benincasa, figlio dell ex assessore provinciale Cristina Barabino, studia da 6 anni alla Scuola Italiana di Barcellona e di recente ha inventato un gioco di matematica insieme ai suoi compagni di classe Massimo Cherubini e Biel Giordano. Francesco di 10anni, gioca a calcio in prima categoria della liga spagnola nella famosa squadra de Hospitalet, serbatoio di numerosi calciatori famosi.Eppure riesce ad ottenere sempre risultati ottimi anche a scuola. E questa volta, partecipando ad uno dei tanti progetti che l’eccellente scuola italiana di Barcellona organizza, ha inventato un gioco di matematica per bambini!
Con Massimo e Biel infatti si sono messi all’opera,ingegnandosi e hanno creato un gioco di società, sull’esempio dello storico gioco dell’oca,con operazioni matematiche per bambini della loro età.
La loro maestra, Simona De Lorenzi,sempre attenta a spronare i ragazzi con attività interessanti, è rimasta particolarmente colpita dal risultato dei 3 alunni e ha pensato di far produrre il gioco. Per ora si tratta di un PDF scaricabile da qualsiasi PC,ma si sta cercando un’azienda che voglia realizzarlo e metterlo in commercio.
Il plauso va sicuramente all’insegnate,ai 2 studenti spagnoli e al nostro piccolo concittadino. Tra tanti bambini che crescono a pane e playstation,ce ne sono ancora tanti che amano il bello della vita!. Questo il GIOCO.