«Da dicembre aspetto che mi installino il contatore dell’acqua»: la segnalazione di un lettore

«Io mi chiedo come si possa stare ben 86 giorni in attesa di avere l’acqua potabile in un appartamento di nuova costruzione. Credo che l’acqua potabile sia servizio primario»
Bordighera. La segnalazione di un lettore:
«Vorrei segnalare alla vostra Redazione quanto segue. Ho richiesto alla Rivieracqua l’installazione di un contatore d’acqua potabile in un appartamento di nuova costruzione posto nei pressi di corso Italia in Bordighera.
La domanda è stata fatta a Ventimiglia in data 7 dicembre 23. Ad oggi 28 febbraio 2024 non è stato ancora installato quanto sopra. Sono andato 4 volte a Ventimiglia a sollecitare, mi è stato detto che dipendono da Sanremo. Ho telefonato a Sanremo 3 o 4 volte dove addirittura non trovano la pratica e mi dicono che fa tutto Ventimiglia.
Verso fine dicembre è stato inviato un addetto per vedere il lavoro da fare (un nuovo contatore e un metro circa di tubo), poi più niente. Addirittura ho inviato anche una pec per sollecitare l’intervento. Ad oggi non mi è stato ancora consegnato nemmeno un preventivo del lavoro.
Io mi chiedo come si possa stare ben 86 giorni in attesa di avere l’acqua potabile in un appartamento di nuova costruzione. Credo che l’acqua potabile sia servizio primario».