Artigianato e commercio, dal 1 marzo possibile accedere a “Garanzia artigianato” e “Cassa Commercio Liguria”

«Importante opportunità per il supporto del tessuto economico locale», dichiara l’assessore di Bordighera Sferrazza
Bordighera. L’assessore al Commercio di Bordighera, Martina Sferrazza, ricorda che dal 1° marzo sarà possibile accedere a due strumenti di Regione Liguria a sostegno dell’accesso al credito delle imprese dell’artigianato e del commercio: “Garanzia Artigianato Liguria” e “Cassa Commercio Liguria”.
Sono previste agevolazioni quali il finanziamento a tasso agevolato e garantito, l’abbattimento dei costi di garanzia e un contributo a fondo perduto che può raggiungere in alcuni casi la copertura del 50% dell’investimento effettuato dalle imprese, nella misura massima concedibile di 30mila euro. La dotazione economica complessiva dei due strumenti è pari a 39 milioni di euro.
«E’ un’importante opportunità per il supporto del tessuto economico locale e per questo ritengo doveroso darne la maggior diffusione possibile», commenta l’assessore Sferrazza che aggiunge: «Ringrazio Regione Liguria per l’attenzione con cui guarda al mondo dell’artigianato e del commercio».
Per ulteriori dettagli e informazioni sui requisiti di partecipazione è possibile consultare il portale web di Regione Liguria