Top

La sanremese Alice Carli fra i 100 manager più influenti 2023 nella classifica di “Forbes”

Oltre 20 anni di esperienza nella moda e nel lifestyle in brand di livello mondiale

Alice Carli

Sanremo. Come ogni anno è stata pubblicata la classifica dei 100 manager più influenti in Italia per il 2023, una “carica dei 100” che include nelle prime posizioni la Manager sanremese, dal DNA in parte francese, Alice Carli, Executive Brand advisor per lusso e lifestyle di Formia.

Sanremo aggiunge un ulteriore “cinque stelle” al suo portfolio mondiale con la professionalità di Alice Carli per cui, come riporta a Forbes «L’eccellenza non è un livello stabilito di qualità e perfezione, ma una visione mentale in continua evoluzione». La manager sanremese si è formata tra Milano, Cambridge e Harvard Business School online, è stata Strategic Advisor di Kaufmann & Partners e di Samir Sulemanov mentre ora gestisce Luxury Brands di moda e beauty da Formia.

E’ tutto? No, ovviamente. Oltre 20 anni di esperienze nella moda e nel lifestyle in brand conosciuti a a livello mondiale: gruppo Della Valle, Furla, Fratelli Rossetti e L’Autre Chose. Un lavoro che non si ferma mai ma è in continua evoluzione e che vede Alice scalare anche altre classifiche come prima manager donna italiana a essere intervistata, nel 2023, al format online Global Chapter di Harvard Business School.

«La differenza fra la mia generazione e quella che si sta approcciando al mondo dell’istruzione universitaria o del lavoro è molto diversa anche perché, purtroppo, si tratta di un modello “figlio” di aziende e realtà che per anni hanno usato le persone e i professionisti, non come “capitale umano”, caratteristica che oggi è invece fondamentale. Inoltre l”importanza di non avere solo leader numeri 1 ma piuttosto il giusto equilibrio tra livelli differenti perché si possono valorizzare al meglio le caratteristiche del singolo individuo. Umiltà, coraggio, tenacia, capacità di adattamento sono asset per me fondamentali. Così come incito i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro, dotati di una intelligenza di tipo “emozionale” di valorizzarla, incanalarla in un pensiero creativo. Tre sono i valori su cui mi baso per giudicare un progetto: efficienza, risultato finale in termini di strategia ed eccellente esecuzione e infine relazione tempo-costi-risorse. Il talento è fondamentale, non solo quando si è artisti ma anche quando si è manager. Per questo il mio consiglio è non tenersi dentro asset che magari non si sa nemmeno di avere, ma di condividerli» ha commentato a Riviera24 la manager Alice Carli, in questi giorni a Sanremo.

(Foto produzione riservata)

 

commenta