Calcio

Bra espugna il Comunale, la Sanremese sconfitta in casa

I biancazzurri recriminano la condotta arbitrale

Generico gennaio 2024

Sanremo. Nel quinto turno di ritorno, il Comunale ha assistito a una classica del girone A tra Sanremese e Bra. Il match è stato caratterizzato da momenti intensi e da eventi che hanno influenzato il risultato finale, con il Bra che ha avuto la meglio con un punteggio di 1-0.

Il tecnico della Sanremese, Mister Gori, ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Maglione e Rocco, ma ha confermato l’undici tipo delle ultime partite, con Khamitov che ha preso il posto di Ferro in panchina.

La svolta della partita è avvenuta al 24′, quando Tuzza ha superato la difesa avversaria, eludendo anche l’intervento di Biagini, e ha servito in area Marchisone, abbattuto da Bohli in uscita. Musso ha trasformato il calcio di rigore, portando il Bra in vantaggio per 1-0.

Nel primo tempo, gli ospiti hanno mantenuto il controllo del risultato, ma la Sanremese ha reclamato un rigore al 29′ per un presunto atterramento in area di Vassallo, senza successo.

Nella ripresa, Mister Gori ha apportato subito due cambi, inserendo Nenci e Gatto al posto di Cesari e Bechini. Tuttavia, la situazione è peggiorata per la Sanremese al 68′ quando Gagliardi, già ammonito, ha ricevuto il secondo giallo e successivamente il rosso, lasciando la squadra in dieci.

Nonostante gli sforzi della Sanremese, il Bra ha mantenuto la sua leadership. Nel corso della partita, la squadra di casa ha subito un’altra espulsione al 78′, quando Nenci è stato mostrato il rosso diretto. Con solo nove giocatori in campo, la Sanremese ha lottato fino alla fine, ma non è riuscita a creare occasioni per pareggiare.

Al termine dei sette minuti di recupero, il Bra ha conquistato la vittoria per 1-0, dimostrando determinazione e sfruttando la situazione a favore. Ora la Sanremese dovrà cercare di rimettersi in carreggiata mercoledì, quando sarà di scena a Lavagna nel turno infrasettimanale.


IL TABELLINO

SANREMESE: Bohli, Salto, Bregliano, Bechini (46’ Gatto), Ibe (58’ Gagliardi), Lordkipanidze, Cesari (46’ Nenci), Larotonda, Pietrelli (58’ Spatari), Biagini (69’ Di Fino), Vassallo. A disposizione: Khamitov, Farrauto, Santanocito, Conti. Allenatore Mattia Gori

BRA: Tchokokam, Ropolo, Tos, Tuzza, Musso (90’ Gerbino), Pautassi, Giorcelli, Vaiarelli (60’ Matjia), Marchisone (75’ Gymah), Daqoune, Mawete. A disposizione: Arione, Magnaldi, Fogliarino, Marchetti, Omorogbe, Bosio. Allenatore Roberto Floris

ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia

ASSISTENTI: Diletta Cucciniello di Arezzo, Vito Bensorte di Trapani

RETE: 24’ Musso (rigore)

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti Gori, Salto, Bregliano, Gagliardi, Gatto, Pautassi. Espulsi al 68’ Gagliardi per doppia ammonizione e al 78’ Nenci. Angoli 5-4 per il Bra. Recupero 1’ pt, 7’ st.

Più informazioni
commenta