Ventimiglia, l’accusa del Pd: «Amministrazione nega luogo al coperto per pranzo solidale»

22 dicembre 2023 | 09:52
Share0
Ventimiglia, l’accusa del Pd: «Amministrazione nega luogo al coperto per pranzo solidale»

«Neppure a Natale l’amministrazione riscopre le “radici cristiane dell’Occidente” tanto sbandierate da una certa destra»

Ventimiglia. «Neppure a Natale l’amministrazione riscopre le “radici cristiane dell’Occidente” tanto sbandierate da una certa destra, negando un luogo al coperto per il pranzo solidale organizzato da Scuola di Pace con la collaborazione di numerose altre associazioni». É quanto dichiara il circolo ventimigliese del Pd.

«Quelle radici cristiane di solidarietà e amore verso il prossimo già strenuamente difese attraverso le scelte assunte in questi mesi quali, ad esempio, quella di aprire un centro che potrà ospitare meno di un terzo dei migranti presenti di norma sul nostro territorio (che, nel frattempo, continuano a dormire nel greto del fiume), o quella di negare loro l’accesso ai bagni del cimitero “per salvaguardare il decoro” senza preoccuparsi di installare nessun altro tipo di servizio igienico pubblico.

Augurandoci che, prima o poi, la “buona novella” possa arrivare anche ai nostri amministratori, invitiamo tutti i cittadini a contribuire all’iniziativa promossa da Scuola di Pace».