Aria di festa

Costarainera, una festa di Natale che è già un successo

Assegnati riconoscimenti alle persone che si sono distinte per il loro impegno nella comunità

Costarainera. Il Comune di Costarainera ha organizzato una serie di eventi per festeggiare il Natale, rivolti sia ai bambini sia agli anziani. Durante la prima metà del mese di dicembre le strade sono state decorate con illuminazioni artistiche e originali e sono stati consegnati dagli amministratori i pacchi dono agli anziani ultraottantenni residenti nel comune. Ieri i più piccoli, nel cuore del borgo, si sono divertiti nel villaggio di Natale, allestito dalla Fem spettacoli, dove hanno assistito a un momento di intrattenimento con Fortunello e Marbella, noti professionisti nel settore. Non sono mancati elfi trampolieri e giocolieri che hanno supportato Babbo Natale. Nella sua casetta è stato possibile dialogare con lui, esprimere desideri e immortalare il momento con uno scatto fotografico, mentre fuori un elfo gentile regalava zucchero filato per addolcire il pomeriggio.

Per gli anziani, invece, il Comune ha organizzato una festa e uno spettacolo di giocoleria, presso il campo sportivo. Tante sono state le risate e gli apprezzamenti. Durante l’evento sono stati assegnati riconoscimenti ad alcune persone che si sono distinte per il loro impegno, dando un contributo significativo al territorio: la Protezione civile Monte Faudo, il volontario Fabrizio Rinaldi, il Presidente della squadra di pallapugno Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, Mauro Siffredi , e il giovane talentuoso Daniel Rosano, promessa del motocross.

Infine è stato lanciato un concorso per la letterina più significativa. I bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale, raccontandogli i loro desideri e le loro speranze per il nuovo anno; potrà essere scritta a mano o con il computer e decorata con disegni, colori e glitter. Le letterine non consegnate direttamente ieri a Babbo Natale, durante la festa nel villaggio, potranno essere recapitate entro il 24 dicembre, presso l’ufficio del sindaco Pietro Mareri, sede provvisoria, Via Piani Paorelli, 11. I vincitori saranno contattati l’8 gennaio.

commenta