Aifo Imperia organizza mostra-mercato solidale

Il ricavato delle donazioni sarà destinato al progetto di sostegno ai programmi sociosanitari in
Monzambico
Imperia. Sabato 25 e domenica 26 novembre, nel salone parrocchiale di Cristo Re, in via Trento 11 a Imperia, le volontarie del laboratorio del gruppo Aifo invitano tutti alla mostra-vendita di splendidi lavori di ricamo, cucito e a maglia da loro realizzati con grande maestria e impegno.
Il ricavato delle donazioni sarà destinato al progetto di sostegno ai programmi socio-sanitari in
Monzambico.
Aifo vuole contribuire a ridurre la mortalità causata dalle principali malattie non trasmissibili (Mnt): ipertensione, diabete mielinico e carcinoma della cervice uterina in Monzambico. L’80% delle morti per queste malattie si verifica nei paesi a basso e medio reddito, come il Monzambico, e colpiscono soprattutto le categorie più povere e vulnerabili tra cui le persone con disabilità.
Aifo, che da sempre promuove lo sviluppo a fianco delle organizzazioni locali e sostiene le attività
sanitarie, sociali ed educative attraverso: la realizzazione di corsi di formazione per il personale dei Centri di salute, l’identificazione delle persone a rischio in modo particolare le persone con disabilità per garantire diagnosi e cure, lo sviluppo di attività generatrici di reddito per le persone con disabilità favorendo l’accesso ai servizi di salute.
Beneficeranno dell’azione la popolazione di età maggiore o uguale a 15 anni del totale dell’area geografica a cui è rivolto il progetto.