Vallebona, all’asilo “Bimbi felici” l’incontro di “Pittura ad Acquarello”

12 ottobre 2023 | 10:16
Share0
Vallebona, all’asilo “Bimbi felici” l’incontro di “Pittura ad Acquarello”

Il tema: “Il colore come possibilità di conoscenza del mondo dietro la natura e dentro se stessi”

Vallebona. Terminata ufficialmente l’estate, anche l’Associazione Pedagogica Steineriana Waldorf con sede a Vallebona, nel primo entroterra di Bordighera, riprende i suoi interessanti e variegati appuntamenti didattici e culturali, con l’organizzazione di incontri e gruppi di studio di Antroposofia e Pedagogia, conferenze, arte della parola, seminari di euritmia e di biografia, agricoltura biodinamica, erboristeria, corsi di musica, pittura e modellaggio, oltre che laboratori artistico-manuali per adulti e bambini, eventi e feste di condivisione nello spirito steineriano, il tutto sempre aperto e libero a tutti.

Prossimo evento è l’incontro di “Pittura ad acquarello” a cura di Claudia Sala in programma presso i locali dell’Asilo Bambini Felici a Vallebona. Filo conduttore della due giornate – sabato 21 (dalle 15 alle 18.30) e domenica 22 ottobre (dalle 9 alle 12.30) – sarà “Il colore come possibilità di conoscenza del mondo dietro la natura e dentro se stessi”. Le iscrizioni saranno da comunicarsi entro il 15 Ottobre. Per informazioni e costi contattare Anna al 320 2761185

Claudia Scala, nata a Trieste, incontra l’antroposofia ed il mondo del colore a Firenze nel 1984 con Fiorenza De Angelis, che seguirà fino al termine della sua attività.

Insegna pittura dal 1989. Dal 1985 si forma come pedagoga Waldorf-steineriana con i Maestri Helmuth von Warburg e Roland Link.

Nel 1993 incontra Luciana Pederiva e nel 1994 inizia un gruppo gioco in casa a Firenze. Da allora si occupa del 1° settennio, ora a Milano.