L'incidente

Scivola sul percorso tattile per non vedenti, donna sanremese si frattura rotula in piazza Colombo

«Pur essendo vero sono imposti da normative UE è comunque innegabile che essi da aiuto si trasformino in trappole pericolosissime», spiega la signora

Sanremo. «Il 21 settembre ho subito un gravissimo infortunio cadendo accidentalmente mentre mi accingevo ad attraversare le strisce pedonali in piazza Colombo, lato Gromm. La caduta è stata causata dai presidi gialli per non vedenti posti all’inizio dell’attraversamento pedonale e costituiti da materiale molto scivoloso specie in caso di pioggia sia pure minima».

Lo racconta una nostra lettrice, che dopo l’incidente ha riportato la frattura scomposta della rotula: «sono stata operata e mi ha causato dolori indescrivibili sia di tipo fisico che psichico dai quali non mi sono ancora ripresa. La mia vita è stata completamente sconvolta da quell’istante maledetto e chissà ancora per quanto non potrò riprenderla in mano – prosegue – . Non sono la prima e non sarò certo l’ultima a subire in quel punto un simile incidente per cui mi chiedo: il Comune di Sanremo è a conoscenza della situazione?

Pur essendo vero che i presidi per non vedenti sono imposti da normative UE è comunque innegabile che essi da aiuto si trasformino in trappole pericolosissime per chiunque si trovi a doverci passare sopra e si renderebbe perciò doveroso effettuarvi delle modifiche. Per quanto sopra scritto vi invito a riflettere e a rendere la cittadinanza di Sanremo edotta su quanto accade nella piazza cuore della città».

commenta