L'assise

Sanremo, il consiglio comunale approva il Bilancio consolidato 2022

Pratica approvata con i voti della maggioranza

riviera24 - consiglio comunale Sanremo

Sanremo. Il consiglio comunale vota ed approva, con i voti della maggioranza, il Bilancio consolidato per l’anno 2022. Per la seconda volta consecutiva si registra, tra le partecipate, la passività (3,5 mln di euro) di Amaie Spa. Questo è il primo bilancio approvato in un anno post covid ed ha registrato un utile di 2 milioni e 850 mila euro. La pratica è stata illustrata dall’assessore Massimo Rossano.

Andrea Artioli «Il bilancio è in positivo grazie al lavoro degli uffici, non dell’amministrazione. Si registra anche il fallimento della vendita a privati della RSA Casa Serena». il consigliere di Forza Sanremo punta anche il dito contro l’amministrazione, colpevole a suo dire, della malagestio di Amaie Energia.

Luca Lombardi, di Fratelli d’Italia, spiega che «Il bilancio è tecnicamente perfetto, ma il giudizio che noi diamo è negativo, non per andare contro gli uffici, ma contro una serie di scelte che non ci sono piaciute».  Anche l’esponente di FdI critica la gestione da parte del Comune di Casa Serena.

Daniele Ventimiglia, della Lega, lamenta un consiglio comunale troppo denso di pratiche molto importanti, difficili da seguire con il poco tempo a disposizione tra la convocazione dell’assise ed il suo svolgimento. Questa rimostranza unisce i componenti dell’opposizione che hanno preso parola. Sul Bilancio, la sua opinione è pressoché la stessa dei suoi colleghi dell’opposizione.

ORDINE DEL GIORNO

commenta