7-11

Pallapugno, serie C1, finale Pieve di Teco vs Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese: si giocherà la bella

Ancora da decidere il campo dove si giocherà la partita

Pieve di Teco. Dopo la vittoria della squadra di Pieve di Teco nella partita di andata per lo scudetto giocata a Dolcedo, la quadretta capitanata da Sergio Seno cade in casa contro l’Olio Roi Imperiese  nella partita giocata ieri sera nello sferisterio Casa e si giocherà quindi la bella.

Grasso e compagni iniziano con grinta portandosi sull’ 1-5, i pievesi rimontano riequilibrando il risultato sul 4-5, fallendo, però, l’occasione per pareggiare i conti. La pausa arriva sul  4-6 ma nella ripresa il Pieve di Teco arriva ancora una volta al pareggio agganciando gli avversari sul 5-6, ma gli imperiesi,  tengono duro portandosi sul salgono a 7 e poi  a quota 10, prima del 7-11 finale.

«Devo fare i complimenti ai ragazzi- spiega Daniele Grasso dell’Olio Roi Imperiese- che si sono vendicati della cattiva prestazione dell’andata. Siamo contentissimi, in primis, perché c’è sempre un pubblico bellissimo, sono emozioni che abbiamo la fortuna di provare e ce le siamo goduti. La partita l’abbiamo tenuta bene, abbiamo impostato il gioco che avevamo preparato in allenamento, le condizioni erano difficili, faceva anche freddo però abbiamo tenuto e lottato. Una bella partita, una bella vittoria, ci tenevamo tantissimo, andiamo alla bella e ce la metteremo tutta per finirla nel migliori dei modi».

Rispetto all’andata non hanno funzionato «le decisioni sui momenti decisivi- spiega Sergio Seno della Pieve di Teco- perché ci sono stati troppi giochi che non abbiamo espresso il miglior colpo quando ne avevamo bisogno. La scelta di giocare di sera l’abbiamo fatta per incastrare al meglio gli orari delle altre partite. Abbiamo avuto un pubblico fantastico e dispiace un po’ per questo di non averla potuta chiudere qua. Questa settimana proviamo a fare qualche allenamento più di qualità, magari, su quei colpi che ci sono mancati».

Pieve di Teco-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 7-11
PIEVE DI TECO: Sergio Seno, Riccardo Ansaldo, Davide Basso, Dennis Rubini (Manuel Basso). Dt: Giulio Ghigliazza.
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Daniele Grasso, Luca Molli, Lorenzo Guasco, Leonardo Pellegrino (Mattia Dalocchio). Dt: Piero Pellegrini.
Arbitri: Giorgio Gili e Roberto Ravinale.

Serie C1
Finale – Andata
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Pieve di Teco 8-11 (a Dolcedo)
Finale – Ritorno
Pieve di Teco-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 7-11 (a Pieve di Teco)

commenta