Addio a Silvano Montaldo, il cordoglio di Claudio Scajola e di Anci Liguria

8 settembre 2023 | 13:25
Share0
Addio a Silvano Montaldo, il cordoglio di Claudio Scajola e di Anci Liguria

«Una persona perbene, un vero signore, un professionista esemplare, un valore per questo territorio», ha dichiarato il sindaco di Imperia e presidente della Provincia

Imperia. Si è spento all’età di Silvano Montaldo, assessore di Laigueglia:

«La scomparsa prematura di Silvano rappresenta una grave perdita. Una persona perbene, un vero signore, un professionista esemplare, un valore per questo territorio. Grazie alla sua collaborazione è stato avviato il percorso di risanamento dei conti del Comune di Imperia, di Rivieracqua e di Riviera Trasporti.

Alla figura del tecnico si affianca, nella mia mente, quella dell’amico di una vita. È stato vicino a me e alla mia famiglia in ogni istante, nei momenti belli e in quelli brutti. Il suo addio lascia un vuoto enorme dentro me. Piango la sua scomparsa, mancherà moltissimo ai tanti che gli hanno voluto bene. A nome delle Amministrazione Comunale e di quella Provinciale porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”. Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.

«Il Presidente, l’Ufficio di Presidenza e il Direttore di Anci Liguria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvano Montaldo, Assessore a Laigueglia, e sono vicini al dolore della famiglia e dell’Amministrazione comunale.

Silvano faceva parte della grande famiglia di Anci Liguria da tanto tempo. In passato, era anche stato Sindaco nel suo Comune, Laigueglia, Vicepresidente della Provincia di Savona e Assessore al Bilancio del Comune di Savona». Il direttore Pierluigi Vinai: «Perdiamo un uomo di grande intelligenza, competenza e generosità: qualità che ha sempre messo al servizio di tutte le Autonomie locali liguri».