Calcio

L’Argentina Arma torna in campo, allenamenti al via: obiettivo vincere ancora

Annunciati i nomi dei calciatori della prima squadra e dello staff tecnico

Sanremo. Lunedì ha segnato l’inizio della preparazione atletica per la stagione calcistica 2023/2024 dell’Argentina Arma, squadra che ha già raggiunto la Prima Categoria dopo aver conquistato la vittoria nel campionato dello scorso anno.

La prima sessione di allenamento si è tenuta presso il campo di Pian di Poma nel tardo pomeriggio di lunedì, mentre la società spera di poter trovare una nuova casa nella storica sede del campo Sclavi. Gli allenamenti continueranno per tutto il mese, preparando la squadra per gli appuntamenti ufficiali che inizieranno con la Coppa Italia il 2 e 3 settembre, seguita dall’inizio del campionato di Promozione previsto per fine settembre.

Il programma della nuova stagione calcistica, presentato lo scorso 28 luglio, ha rivelato i nomi dei calciatori della prima squadra e dello staff tecnico. La guida del gruppo è nelle mani di Luigi Barisciani, affiancato dalla vicepresidente Sara Bracco.

Ecco la rosa per la stagione 2023/2024 dell’Argentina Arma, composta da 25 atleti: tre portieri – Paolo Ventrice, Michele Brizio (Promozione Ospedaletti), Samuele Calcina; sette difensori – Iliesse Elkamli (Eccellenza Taggia), Andrea Negro, Elia Ambesi, Roberto Fici, Luca Conrieri, Tommaso Rotella, Davide Calvini, Tommaso Valenzise; otto centrocampisti – Samuele Leggio, Simone Grandi, Paolo Tarantola, Kevin Rotolo (Promozione Ospedaletti), Michael La Greca, Gianni Alasia (Promozione Ospedaletti), Diego Garibaldi (Andora Prima Categoria), Alessio Cuneo; sei attaccanti – Paolo Calderone, Alessio Orengo, Giorgio Brizio, Ciro Di Donato, Antonio Messina (Prima Categoria Sanremo 2000, capocannoniere dello scorso campionato con 23 gol), Jamal Baro Perez (Juniores Sanremese).

Andrea Moraglia ha assunto il ruolo di allenatore, mentre Modestino Felicello è il suo vice. Andrea Siffredi sarà il preparatore dei portieri, Alfonso Siracusa il direttore sportivo, Roberto Bettanin il dirigente accompagnatore e Davide Dizio l’assistente all’arbitro.

Durante le prossime settimane, si svolgeranno gli “open day” per l’Argentina Junior, con prove gratuite presso il campetto Borghi dalle 10 alle 12 il 5, 12 e 26 agosto, e al centro polivalente di Pompeiana il 19 e 2 settembre. Ogni partecipante riceverà una maglietta omaggio.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero +39 380 3764021, scrivere alla mail argentinaarmacalcio@gmail.com, visitare il sito www.argentinaarma.com, la pagina Facebook Argentina Arma e Instagram argentinaarma.

commenta