La vigilia

Ferragosto, i fuochi musicali risplendono nel mare tra i due porti di Sanremo fotogallery

Questa sera lo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica

Sanremo. La magia dei fuochi d’artificio ha illuminato il cielo di Sanremo nella suggestiva vigilia di Ferragosto, incantando decine di migliaia di partecipanti che si sono radunati per assistere a uno spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune.

L’assessorato al Turismo ha riproposto i fuochi d’artificio musicali, già acclamati a febbraio in occasione dell’apertura della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Questa volta la scenografia luminosa si è unita alle note musicali per creare uno show coinvolgente e spettacolare.

La serata è iniziata alle 22.30 dal Porto Vecchio, dove una danza luminosa si è elevata nel cielo in una coreografia di forte impatto, curata dalla ditta Pirostar di Caserta. Gli spettatori hanno potuto ammirare non solo l’arte dei fuochi d’artificio, ma anche apprezzare una colonna sonora che ha accompagnato le esplosioni luminose con alcuni dei più grandi successi della musica italiana e internazionale.

L’area di ascolto si è estesa dalla Capitaneria di Porto fino a Santa Tecla, ospitando 3 torri audio. Questo ha permesso a tutti i presenti di godere appieno della musica. La tecnologia ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente. Coloro che si trovavano al di fuori dell’area di ascolto designata hanno potuto scaricare un’applicazione per smartphone disponibile su Android e iOS. Questa innovativa app ha permesso di ascoltare la musica dello spettacolo pirotecnico anche a distanza, regalando a tutti l’opportunità di vivere l’emozione dell’evento anche comodamente da casa.

leggi anche
L'anniversario
La Canottieri Sanremo spegne 90 candeline, il presidente Tommasini: «Grazie a chi crede in noi»
commenta