Taggia

C’è il bando per il campo Sclavi, conta più il blasone che l’offerta economica

Il punteggio per l'affidamento conterà per l'80% la qualità del servizio offerto dal gestore (esperienza, presenza di un settore giovanile soprattutto) e per il 20%

riviera24 - campo ezio sclavi

Taggia. Conterà più l’esperienza delle società sportive che si proporranno che le loro offerte economiche. E’ questa, in estrema sintesi, la più segnante specifica richiesta dal nuovo bando, pubblicato oggi, per l’affidamento del campo sportivo Ezio Sclavi delle Levà, terreno di gioco calcato anche da squadre di calcio di Serie D, negli storici anni dell’Argentina nella quarta divisione nazionale.

L’anno scorso il campo era rimasto vuoto, senza gestori.  Prima c’era il Taggia, che lo utilizzava per gli allenamenti delle giovanili e lo lasciava a disposizione dell’Argentina Arma e dell’Atletico Argentina per le partite di campionato. Ma dopo vari dissidi tra le tre società calcistiche sull’utilizzo dell’impianto, l’amministrazione comunale tabiese aveva deciso di sospenderne l’affidamento in gestione, tanto che l’anno scorso l’Argentina Arma, poi promossa in Prima Categoria, era stata costretta a giocare i match sul campo di Santo Stefano al Mare. Adesso, con il nuovo bando, quest’ultima società sarà sicuramente tra quelle in pole position per l’affidamento. Affidamento che durerà da contratto fino al 2027, con eventuale proroga. In via presuntiva e ai soli fini della successiva cauzione, il valore della concessione è individuato in 50.000 euro. Il canone annuo, a base d’asta, è di 2500 euro. Come si è detto il punteggio per l’affidamento conterà per l’80% la qualità del servizio offerto dal gestore (esperienza, presenza di un settore giovanile soprattutto) e per il 20% l’offerta economica. Con queste specifiche, sembra chiaro come la società del Taggia, tra quelle che potrebbero partecipare al bando, sia la favorita, con una lunga storia calcistica alle spalle.

L’impianto sportivo in oggetto è un complesso sportivo che si estende su di una superficie di circa 19800 metri quadri, completamente recintato Nello specifico l’impianto è composto da una palazzina spogliatoi e servizi con struttura in muratura ed una superficie coperta di circa 245 metri quadri, un campo da calcio in erba naturale oltre ad un’area adibita in origine a campo da calcio a 5/7 in erba
sintetica. La palazzina ospita: due spogliatoi atleti con docce e servizi igienici, un locale per ufficiali di gara con doccia e w.c.
C’è poi un locale caldaia ed un locale ad uso ripostiglio. L’impianto sportivo è allacciato alla rete dell’acquedotto e del gas metano, fermo restando le dovute messe a norma dei relativi impianti.

DOCUMENTI DA SCARICARE
Planimetria dello Sclavi
Tutte le specifiche del bando

Più informazioni
commenta