Campionati europei, grande Oliver Mulas della Maurina OlioCarli





Una stagione, non ancora conclusa, da incorniciare, con due gare internazionali con la Nazionale
Imperia. In una gara di livello stratosferico come i 110hs di questa stagione ai campionati Europei di Gerusalemme, 110 metri da correre al massimo, con 10 ostacoli da passare con precisione chirurgica, Oliver si è dimostrato all’altezza per competere a livello internazionale, pronto nel posto giusto e al momento giusto. (Binomio perfetto atleta/allenatore, Oliver/Vittorio Giacosa).
Un’ottima prova che lo porta fino alla semifinale dei campioni Europei. “Oli” non c’entra la finale, il tutto sul filo di centesimi, questa volta pochi di troppo; un 13° posto in Europa e la maglia della nazionale da portare a casa. Una stagione, non ancora conclusa, da incorniciare, con due gare internazionali con la Nazionale: Lievin (Fr) e Gerusalemme (Isr), condite con due medaglie d’argento ai campionati Italiani, indoor e outdoor.
Prosegue la tradizione Maurina di far crescere i propri talenti e lanciarli in palcoscenisci nazionali e internazionali con la maglia azzura della nazionale: Re, Demonte, Smeraldo, Oliveri, Rossi, Castelli, Taramasco, Zandonella, Montanari, Lavezzari e ora Oliver Mulas.
Il futuro lo aspetta ma il cammino è già iniziato.