Sanremo, detenuto fuori di senno dà fuoco alla cella

25 luglio 2023 | 15:18
Share0
Sanremo, detenuto fuori di senno dà fuoco alla cella

E’ successo la notte scorsa

Sanremo. Una notte davvero preoccupante, quella vissuta dagli agenti di Polizia Penitenziaria di stanza alla Casa Circondariale, dove un detenuto, affetto da disturbi psichiatrici, ha appiccato fuoco ad una camera di pernottamento.

A darne notizia è la Segreteria FSA-CNPP di Sanremo e Maurizio Singarella Segretario Generale Aggiunto FSA-CNPP che «esprimono apprezzabile gratitudine per l’operato del personale di Polizia Penitenziaria che, con spirito di abnegazione e dedizione, è riuscito ad arginare ulteriori nocumenti all’intera collettività penitenziaria, ponendo in essere scrupolose attività di evacuazione a favore della restante popolazione detenuta. Le carceri del Paese stanno attraversando momenti di seria difficoltà – chiosa Giuseppe Di Carlo Segretario Generale FSA- CNPP – e pertanto urgono impellenti cambi di passo che tengano in considerazione le condizioni lavorative precarie della Polizia Penitenziaria, con quotidiane esposizioni a rischi per l’incolumità psico-fisica degli operatori».

«Servono concreti investimenti in mezzi e risorse – conclude Di Carlo– affinché venga restituita dignità al lavoro dei nostri colleghi che espletano la propria attività nelle varie articolazioni periferiche, con l’auspicio che il nuovo Governo riesca a dare una nuova linfa alle tante ataviche problematiche che, da tempo, attanagliano il nostro Corpo».