Punto nascite di Sanremo, la consigliera regionale Mabel Riolfo: «Chiuso dal 2019 per lavori di ristrutturazione, deve essere riaperto»

12 luglio 2023 | 16:18
Share0
Punto nascite di Sanremo, la consigliera regionale Mabel Riolfo: «Chiuso dal 2019 per lavori di ristrutturazione, deve essere riaperto»

«A fronte dell’investimento effettuato (5 milioni di euro) e della necessità della sicurezza del reparto, credo sia necessario procedere quanto prima alla riapertura»

Sanremo. Di seguito riportata la nota stampa di Mabel Riolfo, consigliere regionale della Lega:

«Il punto nascite dell’ospedale Borea di Sanremo, chiuso dal 2019 per lavori di ristrutturazione, deve essere riaperto. Rassicurazioni in questo senso erano arrivate anche dall’assessore alla sanità che aveva dato un riscontro positivo sui vari documenti che avevo presentato l’anno scorso in Consiglio regionale per chiederne la riapertura.

Il Borea, a differenza dell’ospedale di Imperia, è un Dea di primo livello, ovvero un nosocomio di riferimento in Asl 1 per l’emergenza-urgenza, con tutte le strutture necessarie per affrontare eventuali situazioni di rischio e quindi assolutamente idoneo ad ospitare un punto nascite. A fronte dell’investimento effettuato (5 milioni di euro) e della necessità della sicurezza del reparto, credo sia necessario procedere quanto prima alla riapertura. Sarà ovviamente necessario mettere in atto tutte le azioni necessarie affinché ciò possa avvenire, a cominciare dal reperimento del personale».