Sicurezza a Ventimiglia, Strada Due Camini e Grimaldi: le interrogazioni del gruppo Sismondini

Cristina D’Andrea: «In via Della Pace mancanza di sicurezza a causa della ridotta larghezza della strada, del manto stradale danneggiato e della scarsa illuminazione. Bisogna intervenire»
Ventimiglia. Due interrogazioni, relative a questioni di viabilità e sicurezza, sono state depositate dal gruppo consiliare di minoranza che, alle passate elezioni amministrative, sosteneva la candidatura a sindaco di Gabriele Sismondini.
Lo rende noto la consigliera Cristina d’Andrea: «La prima interpellanza, di somma urgenza, é relativa a strada via Due Camini, ormai da quasi tre anni danneggiata dall’alluvione del 3 ottobre 2020 che ne causò il crollo – dichiara – Nel corso degli anni é stata completamente dimenticata, anche dagli organi sovra ordinati, dai quali non é pervenuto alcun finanziamento a sostegno di Ventimiglia, messa in ginocchio dalla tempesta Alex, se non 1 milione di euro donato dal Principato di Monaco, da dividere tra i comuni alluvionati della provincia, dei quali 500.000,00 euro per Ventimiglia, non ancora impiegati. Strada Via Due Camini è una strada fondamentale per la frazione di San Bernardo e per i suoi abitanti, circa un migliaio, che da tempo aspettano risposte e interventi concreti».
La seconda interpellanza riguarda invece la frazione Grimaldi-Mortola e, in particolare, via della Pace e dintorni. «Residenti e turisti – spiega D’Andrea – Sottolineano mancanza di sicurezza a causa della ridotta larghezza della strada, del manto stradale danneggiato e della scarsa illuminazione. Intervenire permetterebbe a tutti di usufruirne in maniera adeguata».