Sanremo, detenuto si arrampica per protesta sul muro del carcere

Lì vi è rimasto per circa tre ore ed è sceso solo dopo una lunga opera di convincimento mesa in atto dagli agenti della penitenziaria
Sanremo. Questa mattina intorno alle 9 un detenuto di origine romena è andato nel cortile del passeggio del penitenziario di Valle Armea e, per protesta, si è abilmente arrampicato sull’alto muro che circonda la zona. Lì vi è rimasto per circa tre ore ed è sceso solo dopo una lunga opera di convincimento mesa in atto dagli agenti della penitenziaria.
A riportare l’episodio è il segretario regionale della UIL PA Penitenziaria, Fabio Pagani, che spiega «La protesta a quanto si apprende sembra fosse legata all’area trattamentale (educatori) , inoltre sembra che il detenuto chiede da tempo possibilità di inserimento lavorativo. Giunge ulteriore notizia che il detenuto romeno, sia stato trasferito in un altro Istituto penitenziario . E’ giunta l’ora che l’esecutivo si faccia compiutamente carico dell’emergenza penitenziaria tutt’ora in atto e dei mali atavici che affliggono il Corpo di Polizia penitenziaria da decenni di malgoverno soprattutto un Istituto come quello di Sanremo che oggi conta 275 detenuti, troppi».