Riviera Trasporti, cda confermato. La Provincia guarda alla ricapitalizzazione
Attesa per il 20 di luglio la convalida del concordato preventivo da parte del tribunale di Imperia
Imperia. Conferma dell’attuale consiglio di amministrazione guidato dalla presidente Nicoletta Cristiani e dai consiglieri John Pasqui e Sala Lercaro, con la promessa di rivedere tutto il management aziendale attraverso la nomina di un nuovo cda e magari di un amministratore delegato, ma solo quando il tribunale di Imperia avrà convalidato il concordato preventivo già approvato dai creditori a marzo. Questo il sunto della breve riunione tecnica che si è tenuta questa mattina nella sede della Riviera Trasporti a Pontedassio, alla presenza del presidente della Provincia Claudio Scajola.
«Dopo le improvvise dimissioni dell’ex presidente Barbagallo, il consiglio di amministrazione doveva ratificare l’ingresso del nuovo vertice cooptato. Solo più avanti, quando il concordato della Riviera Trasporti sarà convalidato dal tribunale, ci auguriamo il 20 di luglio, lavoreremo per una rivisitazione completa del management», – ha commentato Scajola in avvio di seduta -.
«Il salvataggio di Rt si basa su due pilastri, quello della Provincia, come conferimento di beni, e del Comune di Sanremo per quanto concerne la valorizzazione del deposito di San Martino. Se Rt non fallirà si dovrà all’impegno dei due enti», – ha concluso il presidente della Provincia -. Intanto la proprietà dell’azienda del trasporto pubblico locale, società partecipata per le quote di maggioranza dalla Provincia, starebbe lavorando a una prossima ricapitalizzazione in denaro al fine di consolidare i conti e rilanciare il servizio. Questa la novità più importante, al momento ancora ufficiosa, a cui potrebbe andare incontro Rt nel suo prossimo futuro.
FOTO E VIDEO CRISTIAN FLAMMIA