Il Rotary Club Sanremo Hanbury dona defibrillatori a Bordighera e Perinaldo

18 giugno 2023 | 07:50
Share0
Il Rotary Club Sanremo Hanbury dona defibrillatori a Bordighera e Perinaldo

Martedì 27 giugno, organizzato corso aperto a tutti per imparare ad usare il Dae

Bordighera. Il Rotary Club Sanremo Hanbury, alla presenza del presidente dottor Giovanni Agosta, il prossimo 27 giugno donerà tre defibrillatori al comune di Bordighera e uno al comune di Perinaldo.

I dispositivi salvavita in caso di arresto cardiaco, per quanto concerne Bordighera, saranno posizionati, rispettivamente, presso il nuovo porticato di fronte alla chiesa di Terrasanta, sul lungomare Argentina presso il chiosco della musica, e in piazza Oberdan, nella frazione di Borghetto San Niccolò. Quello di Perinaldo, invece, sarà collocato in piazza Emilio Croesi.

La giornata prevede anche un mass training con dimostrazione dell’utilizzo del Dae su fantoccio, per tutti coloro, anche non sanitari, che volessero apprenderne l’uso. Il corso, tenuto dall’ingegnere Andrea Otten, coadiuvato dai militi della Croce Rossa, sarà valido come certificazione per coloro che, per legge, debbano ottenere l’attestato BLSD.

L’appuntamento sarà a Perinaldo presso la sala consigliare martedì 27 giugno dalle 10 alle 12 e, a Bordighera, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco dalle 15 alle 18. La cittadinanza è invitata a partecipare.