Politica

Gli storici della Lega tornano in campo, il segretario cittadino precisa: «Unità del centrodestra valore irrinunciabile»

Michele Gandolfi, segretario cittadino della sezione di Sanremo: «Dichiarazioni di alcuni iscritti rese a titolo personale»

riviera24 - Point elettorale Lega Sanremo

Sanremo. «L’unità del centrodestra è un valore irrinunciabile». Il segretario cittadino della Lega di Sanremo, Michele Gandolfi, interviene così sulle dichiarazioni rilasciate ieri da alcuni “sostenitori storici” del Carroccio a Riviera24 che aveva dato la notizia del rientro tra le fila della sezione locale dell’ex presidente del consiglio comunale Marco Lupi, dell’ex sindaco Davide Oddo e del consigliere Alessandro Burato. Un rientro facilitato dall’intermediazione del capogruppo in consiglio comunale e consigliere della Provincia Daniele Ventimiglia (vedi correlato). 

«Tengo a sottolineare, precisa il segretario Gandolfi, che le affermazioni rilasciate a Riviera24 sono state formulate a titolo personale e non condivise con la sezione cittadina né con il direttivo. Inoltre, non c’è alcuna spaccatura all’interno del partito, a Sanremo come a Ventimiglia, dove la  Lega nella città di confine governa insieme agli alleati naturali di centrodestra con una squadra coesa. 

Per noi l’unità del centrodestra è un valore fondamentale ed irrinunciabile, in cui ciascuna forza politica è chiamata a fare la propria parte. Compattezza e unità d’intenti dovranno essere il fulcro attorno al quale costruire la coalizione per le elezioni del 2024 e insieme alla segreteria provinciale stiamo lavorando per farci trovare pronti con una lista forte e competitività», – conclude Gandolfi -.

(Nella foto di copertina Michele Gandolfi)

leggi anche
incontro lega militanti storici
Sanremo
La Lega ritrova i militanti storici e guarda al 2024: «Ben vengano realtà civiche di centrodestra»
25 aprile sanremo Berrino corteo
Politica
«Coalizione tra civici e partiti di centrodestra a Sanremo? Probabilità altissime»
commenta