A tu per tu

Ventimiglia verso il ballottaggio, il video del confronto tra Di Muro e Sismondini

Tanti i temi affrontati dai due candidati sindaco

Sanremo. Turismo, commercio e politica. Nel confronto in diretta organizzato da Riviera24.it, i candidati sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro (centrodestra) e Gabriele Sismondini (civico, sostenuto dal centrosinistra), hanno espresso idee e progetti da realizzare nei prossimi cinque anni se il 28 e il 29 maggio, al ballottaggio, otterranno il voto dei ventimigliesi.

Le domande:
– Il 29 maggio uno tra voi due sarà eletto sindaco di Ventimiglia. La cittadinanza si aspetta di conoscere con anticipo quali saranno i più probabili componenti della sua giunta comunale e se pensa di affiancare alla sua persona uno staff esterno.

– Le vostre rispettive posizioni su alcuni dei temi cruciali per il futuro di Ventimiglia, quali l’accoglienza migranti o la realizzazione della passerella sul Roja, sono ormai chiare agli elettori. Parliamo di viabilità, traffico e parcheggi. Come pensa di migliorare la circolazione del traffico in attesa che sia realizzata la nuova Aurelia-bis? In particolare durante i giorni di mercato?

– A proposito di mercato del venerdì, cosa pensa di fare per favorire ulteriormente il commercio della sua città, con riguardo anche alle frazioni? Qual è la sua posizione a proposito della nascita di nuovi centri commerciali o supermercati?

– Eventi e manifestazioni. A Ventimiglia si può fare qualcosa di più?

– Domanda dal pubblico (dell’architetto Massimiliano Settimo): Come ormai noto a tutti il vasto territorio di Ventimiglia è a rischio di calamità naturali. Nel corso dell’ultima amministrazione si è assistito a un vero e proprio caso riguardante la protezione civile di Ventimiglia. Partendo dal presupposto che «quando la terra trema è già troppo tardi», se sarete eletto come intendete affrontate il problema per garantire la sicurezza dei cittadini?

– A lei gli ultimi tre minuti per rivolgere il suo appello al voto.

Il confronto è stato moderato dal direttore del giornale, Alice Spagnolo. Regia di Jacopo Gugliotta, operatore video Federico Cirimele.

commenta