Taggia è di nuovo Bandiera Blu, a Roma la cerimonia di consegna del prestigioso vessillo

«Il raggiungimento di questo importante obiettivo ci rende estremamente orgogliosi; dobbiamo essere fieri per questo grande risultato che è il frutto di un impegno costante», dichiara il sindaco Conio
Taggia. La Bandiera Blu tornerà a sventolare a Taggia. Questa mattina il sindaco Mario Conio ha partecipato alla cerimonia di consegna dei vessilli organizzata dalla Fee (Foundation for Environmental Education) a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
«Il raggiungimento di questo importante obiettivo – dichiara il sindaco Conio – ci rende estremamente orgogliosi; dobbiamo essere fieri per questo grande risultato che è il frutto di un impegno costante per mantenere alti criteri di qualità, in termini di gestione e rigenerazione ambientale e non solo».
Per ottenere la “Bandiera Blu” è infatti fondamentale mantenere e implementare gli standard richiesti dalla Fee che non riguardano solo lo stato delle acque di balneazione, ma anche la raccolta differenziata, i servizi delle spiagge e le attività legate all’educazione ambientale nelle scuole. L’ambito riconoscimento è considerato un fondamentale elemento di qualificazione dal punto di vista turistico ed ambientale per il territorio.
«Permettetemi in ultimo – conclude il sindaco Conio – un commosso ricordo di Giuseppe Calabrese, sindaco delle isole Tremiti, scomparso poche ore fa, qui a Roma dove era in procinto di ritirare l’ambito riconoscimento della bandiera blu».
