Duran adam

Sanremo, il collettivo Pecora Nera scende in piazza per informare sugli effetti avversi del vaccino

Contemporaneamente a Bologna andrà in scena un evento simile, in piazza Nettuno, organizzato dalle associazione "9MQ" ed "Arbitrium" dal titolo "365 volte noi. Da invisibili a indivisibili"

riviera24 - pecora nera

Sanremo. Il collettivo Pecora Nera scende in piazza per informare sugli effetti avversi del vaccino anticovid. L’incontro è previsto per sabato prossimo 13 maggio alle 15 in via Matteotti angolo via Feraldi (Rigolet). Contemporaneamente a Bologna andrà in scena un evento simile, in piazza Nettuno, organizzato dalle associazione “9MQ” ed “Arbitrium” dal titolo “365 volte noi. Da invisibili a indivisibili”.

«Avremmo dovuto essere a Bologna come da invito, Preferiamo operare sul territorio, non predicare tra i convertiti ma portare agli altri la consapevolezza, ci saranno piacevoli possibilità di confronto e di ascolto. Passateci a trovare». Quelli del collettivo Pecora Nera adotteranno la formula del “duram adam” per incontrare la cittadinanza. Il “duran adam”, che in lingua turca significa “uomo in piedi”, è la pratica dello stare fermo in piedi adottata per primo dal ballerino turco Erdem Gündüz, il quale nel 2013 è rimasto in piedi per otto ore di seguito fissando il Centro Culturale Ataturk ad Istambul, in piazza Taksim, dove era vietato manifestare a seguito della repressione di Gezi Park

Più informazioni
commenta